Roy Thomas
Nazione: Stati Uniti d'America
 
 

Avendo disputato nel 1975 la semifinale contro il Barcellona, la Brina era qualificata di diritto ai quarti di finale della coppa Korac 1975-76. Lo straniero di coppa era Tom Roy, ala-pivot di 2.04, un bravo ragazzo. Valido rimbalzista e grintoso difensore, normale come attaccante, oggi lo definirebbero un power-forward, cioè un’ala forte, oppure un 4. Uomo squadra con validi movimenti in posizione di post alto, discreto passatore. Quell’anno però la Brina aveva ridimensionato i programmi per cui non brillò molto nel girone a quattro squadre dei quarti di finale e non si qualificò per la semifinale.
Lasciata Rieti, Roy andò a giocare in Francia per qualche stagione. Tornato negli USA, purtroppo arrivò la notizia che aveva perso  una gamba in un incidente d’auto. Visto però che all’epoca i contatti con gli Stati Uniti erano ancora rari, difficili e incerti, ci auguriamo che non sia vero, come la notizia che giunse anni dopo sulla morte di Cliff Meely il quale, circa venti anni dopo, fu scoperto essere vivo e vegeto.

Photo Gallery
Attendi il completamento del caricamento della pagina prima di cliccare.
Clicca sulla foto per ingrandirla o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
1975/76 LA SQUADRA
TOM ROY
Video Gallery
Clicca sull'immagine per visionare il video o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
Non sono presenti video correlati.
Web Design
Basket Rieti - Storia del basket reatino, foto, immagini, video, campionati, allenatori, giocatori, presidenti, Willie Sojourner, classifiche, statistiche, abbinamenti della storia del basket Rieti. Web partner: siti web, matrimonio. Powered by NDesign Web Agency.