Marchetti Francesco
Nazione: Italia
Reatino: No
 

Francesco Marchetti, detto Chicco, è stato il pivot del salto dalla serie C alla serie A. Giunse alla Sebastiani, allora sponsorizzata Snia nel 1971. Alto solo 1.98, era un duro, un combattente nato. Il suo ruolo ideale sarebbe stato quello di ala forte, o di 4, come si dice oggi. Buona tecnica, mano educata, pieno di spigoli appuntiti sui blocchi e al tagliafuori. Meglio non sbatterci contro. Una sorta di Mason Rocca dei giorni nostri. La Sebastiani lo prelevò dalla Stella Azzurra Roma, come tanti giocatori con i quali era solita rimpinguare il nucleo indigeno della squadra.
Ovviamente in serie A Chicco entrava in campo per dare fiato a Vendemini o a Masini, per fare qualche fallo sporco e un po’ di difesa al limite del lecito.
Marchetti lasciò la Sebastiani nel 1975 e dopo qualche altra stagione si ritirò per divenire un importante manager che ha lavorato sempre in oriente: Hong Kong, Bangkok e via dicendo. Le ultime notizie lo danno in Australia.

Photo Gallery
Attendi il completamento del caricamento della pagina prima di cliccare.
Clicca sulla foto per ingrandirla o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
1972/73 LA SQUADRA
1973/74 LA SQUADRA 1
1973/74 LA SQUADRA 2
1974/75 LA SQUADRA
IL SERVIZIO DEI GIGANTI DEL BASKET SULLA PROMOZIONE DI RIETI 1
IL TUFFO NELL'ADRIATICO
SNIA PROMOSSA IN SERIE B
Video Gallery
Clicca sull'immagine per visionare il video o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
Non sono presenti video correlati.
Web Design
Basket Rieti - Storia del basket reatino, foto, immagini, video, campionati, allenatori, giocatori, presidenti, Willie Sojourner, classifiche, statistiche, abbinamenti della storia del basket Rieti. Web partner: siti web, matrimonio. Powered by NDesign Web Agency.