Cerasa Luigino
Nazione: Italia
Reatino: Si
 

Subentrato a Pasqualino Berton nel 1988, Gigi è stato il fisioterapista della AMG Sebastiani, della Virtus e della NSB fino al 2009. Con gli anni ha maturato una grandissima esperienza e conoscenza del mestiere, ancor più approfondita scientificamente dall'inimitabile figlio Benedetto (che per tutti è Betto) laureatosi in medicina.
Padre e figlio possiedono una sensibilità delle mani e una competenza fuori dalla norma riguardo al corpo umano tanto che molti giocatori che sono passati sotto le loro attenzioni tornano spesso a Rieti a farsi curare anche quando giocano in altre città.
Originario di Maglianello Alto, come tiene a precisare, Gigi è un personaggio di una simpatia e di una umanità più unica che rara. E’ un vero spettacolo vederlo dialogare in perfetto reatino con i giocatori americani ed europei, con i quali si intende alla perfezione. Così come, in trasferta, era spesso l’unico bianco a sedere a un tavolo all-black a parlare del più e del meno con i commensali stranieri. Come facesse resta un mistero.
Incredibile vederlo apostrofare con un battenne, cammina che tu non ce te' còsa uno straniero che si lamenta un po' troppo dei suoi malanni per saltare l'allenamento.
Oppure quando caccia tutti dall’infermeria (il suo regno) con un jètevenne! Ecco ‘entro non vojo più nisciùnu! se ci sono troppe persone che fanno diagnosi strampalate e pensano di suggerirgli quello che deve fare.
Personaggio spontaneo, una volta un arbitro che aspettava la squadra per il rituale del riconoscimento prepartita, gli disse: “Dica ai giocatori di venire per il briefing” Cerasa rispose queeee?
Appena lontano da caviglie, ginocchia e muscoli Gigi corre in campagna a rilassarsi tra il trattore, i paparoni e altri animali. Un vero personaggio e un grande professionista. Nel 2008 è stato premiato per i suoi 20 anni al servizio del basket reatino
.

Photo Gallery
Attendi il completamento del caricamento della pagina prima di cliccare.
Clicca sulla foto per ingrandirla o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
1998/99 LA SQUADRA
1999/00 LA SQUADRA
2000/01 LA SQUADRA
2003/04 LA SQUADRA 2
2005/06 LA SQUADRA
Video Gallery
Clicca sull'immagine per visionare il video o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
Non sono presenti video correlati.
Web Design
Basket Rieti - Storia del basket reatino, foto, immagini, video, campionati, allenatori, giocatori, presidenti, Willie Sojourner, classifiche, statistiche, abbinamenti della storia del basket Rieti. Web partner: siti web, matrimonio. Powered by NDesign Web Agency.