Campionati
 
1950 / 1951

Con la ripresa dell'attività agonistica ,ai giocatori storici si aggiunsero Enrico Sebastiani (miracolosamente sfuggito alla sorte dei fratelli), Italo Di Fazi, Aldo Faraglia, Giorgio Brucchietti, Luigi Piselli, Vico Massimetti, Ennio Grillo, Sergio Tomassoni, Giuliano Grassi e Enzo Brunelli che, con i suoi 195 centimetri era la torre della Sebastiani.

Quelle riprodotte sono le primissima fotografie di una partita di pallacanestro svoltasi a Rieti. Il campo era situato nello spiazzo antistante agli spogliatoi del vecchio stadio di viale Fassini del quale, sullo sfondo, si vede una delle due porte.
Come ricorda un altro dei giocatori dell’epoca, Sergio Tomassoni: “Si giocava su un campo in carbonella e a fine partita eravamo impolverati dalla testa ai piedi. Immaginate che difficoltà a palleggiare e tirare palloni pesantissimi, raramente rotondi e con delle cuciture che facevano male alle dita e lasciavano dei bei segni se ti colpivano in faccia. Non parliamo poi di quando pioveva. La palla, imbevuta d’acqua, diventava una vescica incontrollabile e la carbonella si trasformava in fango. Per lavarci, a fine gara, c’era solo un tubo di zinco da cui usciva acqua fredda, ovviamente”.

Photo Gallery
Attendi il completamento del caricamento della pagina prima di cliccare.
Clicca sulla foto per ingrandirla o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
1950/51 CAMPO DI VIALE FASSINI
CAMPO DI VIALE FASSINI
CAMPO DI VIALE FASSINI
CAMPO DI VIALE FASSINI
CAMPO DI VIALE FASSINI
ROMA, FORO ITALICO
SANT'AGOSTINO
Video Gallery
Attendi il completamento del caricamento della pagina prima di cliccare.
Clicca sull'immagine per visionare il video o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
Non sono presenti video correlati.
Web Design
Basket Rieti - Storia del basket reatino, foto, immagini, video, campionati, allenatori, giocatori, presidenti, Willie Sojourner, classifiche, statistiche, abbinamenti della storia del basket Rieti. Web partner: siti web, matrimonio. Powered by NDesign Web Agency.